Tablet: perché è necessario sceglierlo rugged.

Hai bisogno di un tablet ma non sai quale scegliere?

Certamente la migliore opzione possibile è un tablet rugged come quelli in vendita su Haxteel.eu

Perché proprio un tablet rugged?

 

I tablet rugged sono dispositivi con una resistenza estrema, sono progettati per ‘sopravvivere’ ad ogni tipo di situazione: acqua, calore, polvere, cadute da altezze elevate, ecc.

Probabilmente starai pensando: “Ok, è molto resistente un tablet rugged. Ma io svolgo una vita tranquilla, utilizzerei il tablet prevalentemente in casa.”

Ecco, è qui che ti sbagli.

È vero, in teoria, la vita all’interno della nostra casa è tranquilla, poiché siamo dentro un luogo chiuso e, nella maggior parte dei casi, si tratta di un posto sicuro; ma, come ben sai, purtroppo gli incidenti domestici possono essere tanti ed anche molto pericolosi, quindi anche il tuo tablet è in pericolo.

Ad esempio, se mentre utilizzi il tablet stai bevendo un bicchiere d’acqua e ti cade sopra di esso?

Oppure, se mentre stai cucinando utilizzi il tablet per seguire una ricetta e ti cade sopra i fuochi o dentro al forno subito dopo che hai aperto lo sportello, e la temperatura interna è altissima?

O se, per esempio, il tuo bimbo o la tua bimba utilizzano il tablet e lo fanno cadere? Molti genitori, per intrattenere i bambini danno loro il tablet per guardare video o i cartoni che preferiscono; è successo molte volte, però, che i bambini non rendendosi conto dell’oggetto che hanno in mano lo abbiano fatto cadere a terra sul pavimento, o addirittura lo abbiano fatto volare via dalla finestra o dal balcone se li hanno trovati aperti. Ovviamente, i bambini essendo piccoli non possono rendersi conto del pericolo e non capiscono che bisogna trattare con attenzione e cura i prodotti elettronici.

Quindi, per queste motivazioni e molte altre ancora, acquistare un tablet rugged è il miglior investimento.

Gli oggetti di elettronica sono estremamente delicati, se non progettati e protetti a dovere è molto facile poterli rompere.

A livello estetico, un tablet rugged è meno ‘bello’ rispetto ad un tablet normale, proprio perché dotato della protezione che lo rende quasi indistruttibile, ovviamente anche il peso è differente: i tablet rugged pesano molto di più e sono decisamente più ingombranti rispetto ad un tablet ‘normale’. Lo stesso vale anche per gli smartphone rugged, rispetto agli smartphone ‘normali’.

Quando si decide di acquistare un oggetto di elettronica bisogna, sempre, valutare i pro ed i contro; capire cosa è meglio scegliere e se si vuole rischiare di comprare un prodotto delicato che, alla minima caduta, rischia di rovinarsi molto.

È anche vero che gli oggetti high tech vengono cambiati dopo un po’ di tempo, perché i sistemi operativi e le tecnologie evolvono; però un conto è decidere di sostituirli, altra cosa è essere costretti a cambiarli perché quelli acquistati si sono rotti.

Il nostro consiglio, spassionato, è quello di puntare sulla sicurezza e la durata; quindi, scegliere sia un tablet che uno smartphone rugged. Siamo certi che non ve ne pentirete!

Su Haxteel.eu sono disponibili molti tablet rugged.