Smartphone ricondizionati a prezzi convenienti

Avete bisogno di cambiare il vostro smartphone e cercate un modello non più nuovissimo ma comunque affidabile ed al passo coni tempi. Avete individuato nell’iPhone 5S la scelta giusta ma vi siete resi conto che costa tanto nonostante non sia più l’ultimo melafonino di casa Apple. Che fate, rinunciate all’acquisto? La risposta è no. Comprate il vostro iPhone 5S ricondizionato ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato e con la certezza di avere un prodotto funzionante, affidabile e garantito.

Non è uno scherzo. Io stesso ho acquistato un iPhone 5S ricondizionato e sono davvero soddisfatto della mia scelta. Prima di tutto cerchiamo di capire cosa si intende per ricondizionato o rigenerato. Parliamo di un prodotto rimesso a nuovo da un negoziante che l’ha ottenuto dal compratore originario perché difettoso o usato. A questo punto chi l’ha ricevuto lo rimette a nuovo sistemando eventuali difetti fisici dello smartphone e riportandolo alla sua funzionalità originaria dal punto di vista dell’hardware. A questo punto l’iPhone 5S viene rimesso in vendita ad un prezzo che può anche essere del 30 per cento inferiore rispetto al valore di listino. Non solo. Il negoziante che vende lo smartphone ricondizionato emette una garanzia che può arrivare anche a due anni, a seconda di chi ha provveduto ad aggiornare il prodotto. Vale la pena ricordare che la garanzia è valida solo presso chi ha sistemato lo smartphone.

Il mercato degli iPhone ricondizionati negli ultimi anni è diventato così importante da spingere Apple ad aprire una sezione interna al suo sito dove propone iPhone 5S ricondizionati con il 15 per cento di sconto ed una garanzia della casa. Perché è come avere un mano un telefono nuovo ma, tecnicamente, usato. Un bel vantaggio quindi per ogni consumatore. La disponibilità di iPhone 5S ricondizionati dipende dal momento. Se non ne trovate sul sito della Apple potete cercarli su Google e poi visitare i negozi online che vi propongono il prodotto desiderato. Quando avete trovato il prodotto che fa per voi al giusto prezzo prima di provvedere all’acquisto cercate su internet eventuali recensioni sul negozio scelto per capire quanto sia effettivamente affidabile. Un consiglio: non fermatevi al primo risultato ma cercate in più store online. Diffidate di negozi online sconosciuti o di soggetti che vi fanno sconti eccessivi. Dubitate inolte delle offerte troppo vantaggiose. Siate consumatori attenti: solo così avrete in mano il vostro iPhone 5S ricondizionato al giusto prezzo.