Intimo da donna le novità da indossare

L’intimo donna non è un semplice indumento ma rappresenta un vero e proprio modo di essere, di sentirsi femminili e seducenti, così come comode e a proprio agio. C’è chi sceglie la praticità per il quotidiano e la sensualità per un evento, chi invece non perde occasione per indossare il completo intimo da donna che più rispecchia la sua personalità.

Che si tratti di una culotte o di un sexy body fatto di pizzi e semi-trasparenze, di un completino semplice ma brandizzato o di un reggiseno e perizoma abbinati ma sportivi, la donna ha un vastissimo ventaglio di scelta sia per i modelli, i tagli, la confortevolezza o la voglia di seduzione che per i colori e i tessuti.

Dai completi coordinati in cotone semplice e liscio, adatti alla donna che predilige la comodità e la praticità quotidiana, vi sono i tessuti più sofisticati, come la seta pura e il sensualissimo raso, spesso abbinati a ricami in pizzo che rendono ancor più l’idea di seduttività, capi di intimo perfetti per le donne che vogliono costantemente sentirsi eleganti e sexy.

Anche i body si differenziano per tessuti, gusti e finalità, alternando quelli dal sapore deciso di un intimo a prova di seduzione e quelli semplici e fascianti, speciali per chi desidera un capo di intimo contenitivo.
Nella vasta ampiezza di scelta vi sono anche i vari modelli di vestaglie e baby doll, in netta contrapposizione all’intimo dal taglio assolutamente sportivo.

Nell’intimo si spazia non solo sui modelli ma anche sulle tonalità cromatiche che vanno dai colori classici del bianco, grigio, nero, avorio e nude fino a nuance più particolari e di nicchia ma ugualmente d’effetto, quali: rosso, borgogna, blu Prussia, blu cobalto, rosa e lilla.
Non mancano i completi coordinati di pizzo trasparente, apposto su un colore chiaro in modo da regalare un finto effetto nudo.

La scelta dell’intimo non è solo dettato dalla carica erotica che sprigiona al primo sguardo o dalla sua bellezza estetica, quanto da un mix di fattori di cui ogni donna tiene conto: praticità e comodità della vestibilità devono anche associarsi alla pulizia delle linee che l’intimo dona alla silouhette sotto l’abito.
Nelle donne dalle curve generose, l’intimo può anche diventare un grande alleato nel ricreare delle curve morbide ma lineari con le guaine modellanti, segreto di bellezza che solo il mondo femminile può conoscere.