Borse alla moda per tutte le occasioni

Per la primavera/estate 2016, il brand italiano di borse Alviero Martini ha deciso di declinare la sua iconica stampa della carta geografica in tracolline di stile retrò e shopper con inserti in pellame dai colori vivacissimi.

L’esempio più emblematico è quello della linea Kalifornia Classic, la piccola satchel con tracolla in metallo alterna l’eleganza easy-chic del tessuto ‘Geo Classic’ ad una patta in pelle con chiusura a contrasto nei colori moda del cammello, del rosa cipria e del nero, indossabili sia con l’abito a tubino che con i pantaloni a sigaretta. Più audace invece, la versione con patta pitonata e profili rosso mattone, da unire anche a skinny jeans e pumps altissime.

Il secchiello medio è invece la borsa ideale per le gite fuori porta; le sue linee morbide e sportive ne fanno il complemento ideale di gonne lunghe e scivolate. Nel modello ‘Easy Go’, portabile sia a spalla che crossbody, la storica mappa Alviero Martini è racchiusa da un guscio in pelle di bovino nei colori nero, oro, turchese e bianco con coulisse e puntale in metallo logato.

La borsa a spalla ‘Urban Casual’ è l’accessorio indicato per i look più sofisticati; la sua linea essenziale, disponibile nei toni del bianco e del rosa beige, unisce stile, femminilità e praticità in una chiusura con doppia patta logata e ampie dimensioni, per essere utilizzata sia come everyday bag che come borsa delle occasioni speciali, insieme ad una maxi gonna a ruota. A completare la sua fine bellezza, la caratteristica stampa ‘geo classic’, cucita in una banda verticale posta al centro.

Unica e raffinata. Sono le parole d’ordine di ‘Geo Buckle’ la borsa a mano con carta geografica in versione white e patta in pellame a contrasto e chiusura metallica, che aggiunge ricercatezza a questo modello un po’ bauletto un po’ borsa del weekend.

Il classico tessuto Geo Safari nella nuance del cipria è stato utilizzato per ammantare la trendy handbag ‘Happy Hippy’, con laccetti intrecciati in vitello laminato che regalano un allegro effetto frangia: perfetta anche con sandali bassi modello gladiatore. I bottoncini laterali, la tracolla removibile, l’ampia tasca con zip e i tre scomparti interni permettono di modificarne il volume e la portabilità in base alle destinazioni d’uso.