Biancheria da bagno

La stanza da bagno è una delle stanze più utilizzate nella maggior parte delle abitazioni, che tu abiti da solo/a o in compagnia di altre persone, sai benissimo che si tratta dell’ambiente in cui si trascorre una buona parte della giornata.

La stanza da bagno non necessita solo di ottimi sanitari, è importante infatti che in essa ci sia anche della biancheria da bagno di qualità, come quella in vendita sullo shop online Pescatore Home & Living, visita il sito e acquista biancheria da bagno di alta qualità.

Perché la biancheria da bagno deve essere di qualità?

La biancheria da bagno entra in contatto con la nostra pelle in maniera diretta, proprio nel momento in cui la nostra pelle è ‘indifesa’ cioè dopo la doccia o il bagno, o dopo aver lavato qualunque parte del proprio corpo.

La pelle, infatti, a contatto con l’acqua diventa fragile; quindi, dopo aver fatto la doccia o il bagno deve essere avvolta in un accappatoio o telo che sia di un buon cotone, così da evitare allergie o sfoghi della pelle. Inoltre, il tessuto deve essere molto morbido; proprio per non irritare la pelle.

Se vuoi coccolare la pelle e donarle tonicità, ti suggeriamo come fare.

Fai la doccia tutti i giorni? La fai la mattina oppure la sera? Noi ti consigliamo di farla la sera, per rigenerarti dopo una lunga giornata fuori casa.

Prima di entrare nella doccia dovresti ‘spazzolare’ tutto il corpo, utilizzando una spazzola che serve proprio per l’esfoliazione del corpo a secco. Questo tipo di spazzola, infatti, deve essere utilizzata sul corpo asciutto, prima di lavarsi, perché è proprio in questo modo che rigenera la pelle eliminando le cellule morte.

Dopo aver spazzolato tutto il corpo, puoi entrare nella doccia.

Se possibile, non lavarti con un doccia schiuma pieno di petrolati, scegli di utilizzare una saponetta per il corpo vegetale o biologica.

La saponetta è molto più delicata e meno aggressiva di un bagno schiuma contenente petrolati; la saponetta, soprattutto se vegetale o biologica, secca molto meno la pelle rispetto al doccia schiuma.

Dopo aver insaponato la pelle devi sciacquarla, ovviamente.

Se vuoi dare più tonicità al tuo derma devi fare la doccia di contrasto, cioè alternare getti di acqua fredda con getti di acqua calda.

Inizia, con l’acqua calda e falla scorrere sul tuo corpo per qualche secondo, poi fai un getto di acqua fredda, su tutto il corpo e per qualche secondo.

Sarà difficile le prime volte sopportare questa alternanza tra il caldo ed il freddo, ma poi ti abituerai. La doccia di contrasto non solo tonifica i tessuti cutanei, ma aiuta a migliorare la circolazione e, in questo modo, è un supporto per contrastare la pelle a buccia d’arancia.

Dopo tutti questi step arriva il momento in cui devi uscire dalla doccia ed asciugare il tuo corpo bagnato, proprio adesso è fondamentale utilizzare un accappatoio o un telo di qualità.

La tua pelle è importante, trattala sempre bene acquistando prodotti di qualità della biancheria bagno come quelli in vendita sullo shop online Pescatore Home & Living.